Note legali


Condizioni di utilizzo del sito

L’accesso a questo sito (il “Sito) comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni che seguono. Tali termini e condizioni potranno essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento ed a propria esclusiva discrezione da parte di Luoghi di Libri senza necessità alcuna di darne preavviso agli utenti.


Accesso al Sito ed uso dei relativi contenuti

Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da Luoghi di Libri in relazione all’accesso degli utenti al Sito od all’utilizzo da parte loro dei relativi contenuti.


Contenuti del sito

Tutti i contenuti del Sito (notizie, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, layout grafici, documentazione tecnica e manualistica, etc.) e i diritti ad essi correlati sono riservati. Tali contenuti pertanto possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto di Luoghi di Libri.
Sebbene sia stata usata ogni ragionevole cura nel raccogliere e presentare le informazioni contenute in questo Sito, nessuna garanzia è prestata in ordine alla loro esattezza, completezza, utilità, né ai loro possibili impieghi da parte degli utenti; Luoghi di Libri fa dunque espressa esclusione di ogni responsabilità per errori, inesattezze, od omissioni relative ai detti dati.


Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito – ivi compresi i marchi menzionati o riprodotti sul Sito, i design ed i brevetti relativi ai prodotti presenti sul Sito – sono soggetti alle norme sul diritto d’autore e alle altre norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale e ne è, pertanto, vietata la riproduzione, modifica od utilizzazione, totale o parziale, senza il preventivo consenso scritto da parte di Luoghi di Libri o dei relativi aventi diritto.


Proprietà intellettuale di terzi

Questo sito web è gestito da Luoghi di Libri. Luoghi di Libri rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Alcuni materiali presenti sul Sito potrebbero essere pubblicati e resi disponibili sul Sito da terze parti senza l’autorizzazione di Luoghi di Libri. La policy di Luoghi di Libri non permette la permanenza di materiali che violano diritti di terzi e gli account degli utenti che violino tali diritti verranno, una volta giunta a conoscenza di Luoghi di Libri la relativa violazione, cancellati.
Se un utente ritiene che qualcuno dei materiali presenti sul Sito infranga un proprio diritto, tale utente dovrà inviare a Luoghi di Libri una nota contenente le seguenti informazioni:

  1. identificazione del diritto violato o, in caso di più violazioni, la lista di tutte le violazioni rilevate;
  2. identificazione del materiale contenuto sul Sito che viola il/i diritto/i di cui sopra e di cui si desidera la rimozione o disabilitazione, corredato da informazioni atte all’identificazione da parte di Luoghi di Libri dell’oggetto della/e violazione/i;
  3. i dati necessari a contattare il titolare del/i diritto/i violato/i, comprensivi di indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo e-mail;
  4. una dichiarazione in cui si afferma che l’utilizzo del materiale in questione non è stato autorizzato dal titolare del/i diritto/i, da suoi agenti o legali rappresentanti;
  5. una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni comunicate a Luoghi di Libri sono accurate e, con la consapevolezza che in caso di falsa dichiarazione si incorrerà in sanzioni penali, che si è in possesso dell’autorizzazione a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i;
  6. una firma, reale o elettronica, della persona autorizzata a procedere per conto del titolare del/i diritto/i violato/i.

Tale nota potrà essere inviata a redazione@luoghidilibri.it.


Legge applicabile e foro competente

Fatto sempre salvo ogni diritto di cui gli utenti godano in virtù di normative – nazionali od internazionali – diverse, le presenti condizioni di utilizzo del Sito sono soggette alla legislazione italiana e saranno interpretate ai sensi della medesima (ad eccezione delle sue norme sui conflitti di legge), ivi compresa ogni controversia concernente l’esistenza, la validità e l’efficacia delle presenti condizioni di utilizzo del Sito ed ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio.
Nei limiti di quanto sopra, il foro competente a conoscere di ogni controversia sorgente con riferimento alle presenti condizioni di utilizzo del Sito così come ogni altro accordo che ad esse faccia rinvio, sarà il Foro di Torino.

Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2018