Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro con l’autrice Margherita Oggero

26 Gennaio @ 16:00 - 17:00 CET

Bolla e Fantasia, Il Blog Del Furore Di Aver Libri, in collaborazione con il Comune di Buttigliera Alta, presentano: La vita è un cicles di Margherita Oggero.

Presentano il libro:

  • Margherita Oggero, autrice
  • Loredana Gasparri, traduttrice e blogger Del Furore Di Aver Libri
  • Simona Coppero, titolare di Bolla e Fantasia e curatrice di Luoghi di Libri

Un giallo tutto torinese, nello stile denso di Margherita Oggero.
E’ la Torino delle periferie, del degrado, lontano dai lustrini e del make up del centro.

In una gelida mattina d’inverno, nel retro dell’Acapulco’s, uno dei peggiori bar di Torino, viene ritrovato un morto ammazzato. Chi è? Ma soprattutto, chi l’ha fatto fuori, e perché? Massimo, giovane laureato in Lettere che per sbarcare il lunario prepara panini e scongela brioches precotte, non sa nulla di quel cadavere con la faccia spappolata, così come sembra non saperne niente neppure Gervaso detto Gerry, il figlio del padrone del bar, un ragazzotto non proprio sveglio, più interessato a conquistare la bella Sabrina che a fare fatica dietro al bancone…

A dirigere le indagini con la sua squadra c’è il commissario Gianmarco Martinetto, un poliziotto dal carattere ruvido e apparentemente scostante come la sua città, che deve rimboccarsi le maniche per risolvere questo intricato caso in cui le piste investigative si confondono e si sovrappongono. Dietro l’omicidio c’è forse la mano di una misteriosa mafia veneta che ha il controllo della periferia torinese? Oppure è uno spietato regolamento di conti per una faccenda di droga, o prostituzione? E chi è veramente Gilda, femme fatale che fa perdere la testa a Massimo, bravo ragazzo più a suo agio con le versioni di latino che con i sentimenti?

Quante domande, quanti misteri per una città abituata ad essere dignitosa e discreta e a “non osarsi”!

Invece, noi di Bolla e Fantasia e Il Blog Del Furore di Aver Libri, “ci osiamo” di invitarvi ad un bellissimo pomeriggio di giallo, colpi di scena e divertimento.

Vi aspettiamo!

Dettagli

Data:
26 Gennaio
Ora:
16:00 - 17:00
Categoria Evento:

Luogo

Sala Consigliare “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”
Via Reano 3
Buttigliera Alta, 10090 Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *