Elisabetta Cametti – Una brava madre

Vai alla scheda del libro

Chi è una brava madre? Cosa racchiude il concetto di madre? Nel nuovo lavoro di Elisabetta Cametti, le protagoniste principali sono le donne, donne con D maiuscola.

Un thriller psicologico che tiene incollati alle pagine; non è facile chiudere il libro per andare a dormire: la voglia di scoprire, di capire, di analizzare, di cercare insieme ogni donna presente nel libro ti fa dimenticare la dimensione in cui ti trovi.

Elisabetta riesce con la sua scrittura a farti danzare con le parole, sembra un alito di vento che ti spinge, ti tira, ti sussurra, che ti spreme e tu corri, soffri, ridi e tifi per tutte le ragazze che fanno parte della storia.

Giorgia la giornalista, Annalisa la poliziotta, Yuri l’amica segreta, Aria la tatuatrice, Lucrezia la donna dall’animo gentile, Sveva la mamma narcisista, Elsa la segretaria tutto fare, Penelope la bambina con vita difficile. Ognuna di loro evolve, cresce, matura, cade e si rialza davanti alle difficoltà della vita. Ognuno di loro ha una vita, una strada da percorrere, ma in qualche modo tutte le loro strade convergeranno in un punto. Non dimentichiamo che è un thriller, che ci saranno morti, sparizioni, indizi, domande ed enigmi da risolvere.
Cinquecento pagine che lasciano il segno, che non deludono. L’autrice sa tenere sempre la giusta tensione, non ci si annoia mai, sparge indizi, e li riprende pagine dopo senza lasciare mai note stonate.

E tu lettore nella tua testa crei la tua storia, quella per cui sicuramente farai il tifo per una dei loro e per più di loro. Ti fai domande, e torni al principio: chi è una brava madre? Chi ha il diritto di essere considerata una brava madre? Una brava madre è colei che distrugge tutto per un figlio?

Bisognerà leggere questo lavoro meraviglioso per darsi delle risposte.

Grazie Elisabetta, grazie del viaggio che mi hai fatto fare, un viaggio in una scrittura pulita e decisa senza fronzoli e soprattutto senza annoiare. Spero di trovare Annalisa e Giorgia di nuovo molto presto.

Simona

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store



Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Visualizza la mappa delle biblioteche (Anagrafe Biblioteche Italiane)

Loading

Posted in recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *