Per chi è nato come me trovando sul trono la Regina Elisabetta è ora difficile immaginarlo senza di lei. Mezzo secolo a sentir parlare di lei, delle sue stranezza, della sua corazza, del suo modo (intelligente) di non parteggiare per nessuno (se non nel suo cuore): questo libro è illuminante.
Leggerlo mi ha riscosso ancora più simpatia per quel donnino che rimarrà per sempre The Queen, dove cercheremo sempre quei vestiti tutti simili, ma con colori improponibili che nessuno di comune mortale oserebbe indossare: invece per lei erano iconici.
Quante volte ci siamo chiesti cosa contenesse quella borsetta che mai nei suoi settant’anni di regno ha mai lasciato? Tante. Le giornaliste Luisa Ciuni ed Elena Mora anche questa volta ci svelano risvolti dei monarchi che tante volta abbiamo letto su giornali di gossip e su libri di storia, ma con la differenza di non rendere mai noto il loro giudizio anche se si capisce dalle righe quanto l’abbiano amata e stimata.
Un saggio di storia e curiosità che arricchisce senza mai annoiare. La storia di una vita passata a servire il suo popolo, a intercedere per la famiglia e a rendere meno noiosa di noi comuni che abbiamo sempre fantasticato sulla vita a palazzo, sui vestiti e sugli impegni di una monarca che rimarrà sempre nella storia.
Elisabetta sarai sempre THE QUEEN.
Simona
Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!
Verifica la disponibilità in biblioteca
Visualizza la mappa delle biblioteche