AA.VV. – Tutto sotto. Sotto zero

Vai alla scheda del libro

Sotto Zero, libro che racchiude sedici racconti, ambientati in Piemonte i cui autori hanno dato fantasia al Sotto Zero. Parto con il dire che spesso faccio difficoltà a leggere libri di racconti: una storia breve non soddisfa il mio viaggiare e la mia fantasia, quando termina ho sempre mille domande che dovrei fare all’autore per ampliare la conoscenza di tutta la storia, in primis su tutte la domanda: ma che cosa capita poi a quel personaggio?

Bene questa cosa non è successa con questi racconti, vero è che in alcuni di essi c’è ampio spazio alla fantasia, ma quale libro o storia lunga non lascia questa possibilità? Il Sotto Zero è ampliamente stato toccato da tutti i racconti, ma cosa può essere per voi una storia sotto lo zero? Lo zero inteso come un numero, come una soglia, come un limite, come una temperatura o come che cosa?

I generi che ne escono sono i più svariati e spesso mi chiedo se rimane più difficile condensare una storia in poche battute o se la costruzione di un romanzo rimane sopra di tutto il massimo. Questo lo chiederemo a tutti gli autori non appena li incontreremo in una delle nostre presentazioni.

Mi sono divertita a leggere questo libro, compratelo e non ve ne pentirete: una storia prima di prendere sonno tutte le sere potrebbe alimentare la fantasia dei vostri sogni.

Simona

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store



Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Posted in recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *