Andrea Malabaila – L’amore ci farà a pezzi

Vai alla scheda del libro

Nuovo autore per il nostro parco #appuntidiviaggio, nuova scoperta anche se lo conoscevamo già nelle vesti di Andrea della Casa Editrice Las Vegas.

Qui invece Andrea Malabaila ci parla della vita e dell’amore con la casa Editrice Clown Bianco. La copertina parla da sola: una tennista sul campo da tennis, e direte voi, quale può essere il legame tra sport, amore e vita?

Andrea sceglie il tennis come metafora per raccontare Andy, che è stato una giovane promessa del tennis, che ha su di sé molte aspettative, ma che la vita lo porta a incontrare Monika. Un viaggio piacevole dove gli umori, i sentimenti, i sogni e le aspettative dei due vengono accompagnati e paragonati al gioco del tennis come una dolce metafora della vita.

“Se pensate che il tempo viaggi a una velocità costante allora non avete mai giocato a tennis e non vi siete mai innamorati. Ve lo avevo detto fin dall’inizio: è tutta una questione di cuore, è il suo battito che regola la nostra percezione temporale”.

Mai parole più vere, e da atleta del nuoto, vi posso assicurare che la stessa metafora può essere usata in tutti gli sport, come tante altre contenute nel libro. La sconfitta, la paura, il mettere a segno un punto, i riflettori puntati su quello che dovrai per forza essere agli occhi del mondo, il fallimento di non aver dato dimostrazione di quanto vali, fa parte del gioco e della vita.

Andy sarà spesso in difficoltà, come tanti giovani alla sua età: aver ricevuto un’educazione dove devi sempre essere il migliore è dimostrarlo, porta ad avere dubbi, in tutti i lati della vita, anche nell’amore. Monika invece gioca una partita diversa: si butta, sperimenta, non si accontenta e si fa prendere dalle incertezze di una relazione stabile nel suo paese di origine, ma il contatto con Andy la attrae e la destabilizza.

Come una partita … qui c’è Andy, una pallina e il battito del suo cuore, per me ci sono io, un blocco di partenza e il battito del cuore. Ad ognuno la sua partita e ad ognuno la sua vittoria personale.

Simona

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store



Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Visualizza la mappa delle biblioteche (Anagrafe Biblioteche Italiane)

Posted in recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.