Daniele Dionisi – Madonna libertà

Vai alla scheda del libro

Leggere i libri di Biplane Edizioni è sempre un onore. Questa volta parto dalla copertina: la nuova storia del nuovo membro della squadra Biplane colpisce da una copertina che per la prima volta non segue il solito schema di pubblicazione: la grafica è diversa dal solito. Creare insieme una copertina per una storia: dettagli, disegni, grafiche, ingegno e scommesse per un mercato difficile. Insieme, un termine che ha già qualcosa di magico, perché amo le collaborazioni e ancora di più mi attraggono le copertine di questa giovane casa editrice.

Il secondo punto che prendo in esame questa volta è la descrizione dell’autore Daniele Dionisi, che riporta: “C’è poi l’altra vita. Anche in questa scrive, ma non ha nessun messaggio da comunicare.” Forse lui quando si è presentato pensava di non avere messaggi da comunicare, ma questa storia messaggi me ne ha lasciati tanti.

Un racconto diverso, una storia che tocca la maternità, l’amore adolescenziale, le disuguaglianze, le mancanze di un genitore, la voglia di ricominciare, la rabbia, la capacità di ridare un senso alla propria vita, di accettare scelte, perdite. Allungare la mano per sorreggere e ricominciare, per dare un senso ai propri fallimenti e ai propri sogni mai realizzati.

E’ stata una lettura che mi ha messo a nudo, è stato un percorso che mi ha coinvolto molto, che per tante ragioni mi sono sentita cucita addosso. Lucia e Adamo, una storia nata tra i banchi di scuola, che si ricuce venticinque anni dopo con strade diverse e vicissitudini diverse e con scelte ancora da prendere. Scelte non facili, scelte che possono portare nuovamente a perdere l’equilibrio, ma solo leggendo questa storia capirete se Lucia e Adamo saranno riusciti a ricucire i loro legami.

Bravissimo Daniele Dionisi: ha scritto questa storia con maestria, una storia non semplice quando un uomo deve riuscire ad avere una visione femminile, su argomenti che persino per una donna sono difficili da spiegare. Grazie Biplane anche questa volta per la vostra fiducia e per il vostro prezioso lavoro.

Simona

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store


Biplane Edizioni


Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Posted in recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.