Sara Magnoli – Se è così che si muore

Vai alla scheda del libro

Se avete preso in mano il libro di Sara Magnoli e come me leggete prima i ringraziamenti del testo, avrete appreso che io questo libro lo avevo già letto prima della sua pubblicazione. Ma la curiosità sulle ultime modifiche apportate al testo per la semplice voglia di apprendere e imparare, mi hanno portato a rileggerlo. Mai stare senza Sara Magnoli. La terza storia dei “Se” dei grandi e piccoli se che compongono la vita di tutti i giorni.

Per la prima volta nei libri dell’autrice compare un personaggio dal nome “Sara” (evento raro o avete già trovato autori che usano il proprio nome per identificare figure dei racconti che narrano?), ma non ci lascia soli la bravissima Lorenza Maj già incontrata nei precedenti libri che compongono la trilogia dei Se, come non ci abbandona Luciano Mauri.

Come sempre dalla penna della scrittrice esce un piccolo capolavoro, che già con Dark Web aveva conquistato piani alti di classifica, ma che con questo libro più per adulti che per adolescenti scala le vette dei nostri cuori.

Una penna decisa, senza perdite di tempo, con la voglia di vivere e di avere risvolti, risvolti che possono rendere tutto una favola o tutto un abisso, ma che portano a prendere decisioni, sul lavoro e nella vita privata. Sensazioni che fanno innamorare e che ti riportano sulla terra quando decidi che volare non ti basta più, che la ragione vince sul dubbio, che rischiare ogni tanto aiuta a migliorare l’umore.

Come sempre non entro nei dettagli della trama, esistono le quarte di copertina che svolgono benissimo il loro lavoro, ma se non conoscete nessuno degli scritti di Sara Magnoli è ora di colmare le lacune.

E’ stato un onore essere una dei lettori zero, è stato bellissimo rituffarsi nelle mille goccioline di mare che il vento porta a riva, è stato piacevole ritornare a leggere i pezzi da giornalista di Lorenza Maj, ed è stato istruttivo fare compagnia a un poliziotto in vacanza.

E visto che non sono ancora così convinta sul finale (e tu mia cara amica lo sai), continuo a sperare che arrivi un altro Se…

Simona

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store



Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Loading

Posted in recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *