Per una volta parto dalla copertina del libro: Biplane Edizione azzecca sempre l’impatto visivo, non delude e le copertine che presenta portano sempre a innamorarsi del libro prima ancora di averlo letto.
Tanti sono gli ingredienti che si mescolano in questo romanzo e che ti insegnano quali siano le regole del volo. Amore, amicizia, passione, delusione, sogni, fallimenti, attese, orgoglio, tutto mescolato con un pizzico di cuore che portano sempre a un risultato finale, che non sapremo mai se sarà giusto o sbagliato ma avremo una strada da percorrere nuova.
Ho amato questa storia e questo libro, forse perché nella mia testa piena di storie c’è sempre posto per un uomo come Leo, libero, che ti mette davanti alle verità disarmanti della vita e delle situazioni.
Ma ho tanto amato anche l’amicizia di Daria e Sam, quelle amicizie senza limiti, assortite in modo perfetto che un giorno, però, incontrano sulla strada un granello di sabbia che ostruisce il meccanismo e allora le strade in discesa diventano salite insormontabili e non sai se le fondamenta di quel rapporto siano poi così solide.
Ma questa è la vita, questo è il percorso che in qualche modo tutti dobbiamo percorrere, con salite, discese, fallimenti, vittorie, dobbiamo solo temprarci e prepararci per sopravvivere alle tempeste, ma se abbiamo intorno a noi amici veri tutto risulta più semplice.
Avevo bisogno forse oggi di leggere un libro così: è un libro che mi ha fatto volare, mi ha fatto guardare le situazioni da un’altra angolazione. E’ un libro che passa come un soffio, di un’armonia e una sensibilità disarmanti anche quando racconta cose crude mettendoti davanti ai fallimenti.
Vale la pena leggerlo in profondità, percorrere con Elisa Bedoni i passi da Milano a Gubbio dopo una violenta tempesta di acqua e vento che ha distrutto le vite di tante famiglie nei dintorni di Milano nel 2001.
Anche questa volta il vento non si è arreso e ha fatto il suo percorso: fatelo anche voi con lui leggendo questa storia.
Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!
Verifica la disponibilità in biblioteca