Daniela Schembri Volpe – E’ Natale per tutti

luisella, 9 Dicembre 2019

Vai alla scheda del libro

Chi si ricorda della serie di gialli per ragazzi pubblicati dalla Mondadori tra il 1970 e il 1984? Ebbene, loro non sono tornati ma c’è chi sta facendo provare un po’ di nostalgia a noi adulti inventando storie gialle per i più giovani. Tra questi scrittori c’è Daniela Schembri Volpe, conosciuta soprattutto per le sue pubblicazioni su Torino, dove ha risvoltato come un calzino la città dei due fiumi raccontando aneddoti, curiosità, itinerari interessanti per turisti e non solo. È Natale per tutti è un “frillino” fresco fresco, non solo perché è ambientato in inverno ma perché è proprio fresco di stampa (uscito a fine ottobre 2019).

Con questo romanzo Daniela ci racconta una storia che ha sempre Torino come scenario, dove alcuni ragazzini, alla vigilia di Natale, si scoprono investigatori in erba per ritrovare il cane Ginko. Manuel, il protagonista, insieme alla sua amica Bea e ai membri del “Komitaten” si mettono alla ricerca di tutte le tracce possibili per riportare alla nonna di Manuel il cane scomparso. Impresa non da poco per un manipolo di ragazzini, soprattutto perché l’impresa deve riuscire entro il 25 dicembre e mancano davvero pochi giorni al Natale.

Amicizia, avventura, ironia e bella scrittura sono gli ingredienti che fanno di questo nuovo “frillino” una buona prova d’autore e un libro consigliato a giovani lettori. E non solo…

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store


Fratelli Frilli Editori


Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Visualizza la mappa delle biblioteche (Anagrafe Biblioteche Italiane)