Silvia Casini – Gli occhi invisibili del destino

annamaria, 4 Ottobre 2019

Vai alla scheda del libro

Ciò che ci rende veramente unici è l’anima e i nostri occhi. Per vederla ci vuole coraggio. Per leggere e ascoltare questa storia ci vuole coraggio”.

Eilis ha gli occhi di un colore indefinito, magnetici eppure capaci di perdersi in strani pensieri che vanno a farle visita, soprattutto di notte, quando Roma diventa buia e silenziosa e un alone di mistero la avvolge insieme alla sua Storia. Gli occhi di Eilis sono velati e celano un mistero che la ragazza non può o non vuole ricordare: il trauma subito per l’incidente mortale che ha distrutto la sua famiglia, il trasferimento in Italia a casa della zia e l’inserimento nella nuova realtà romana mettono in bilico un equilibrio già precario. La sola stabilità Eilis la trova nella boxe: negli allenamenti si sfoga, si libera e si concentra. Quando indossa i guantoni il tempo si sospende e i suoi occhi inquadrano solo l’avversario: non c’è spazio per i ricordi o per le ipotesi di un futuro. Il presente è sul ring, in quel momento.

Una serie di omicidi, avvenuti nei punti cardine dell’esoterismo romano, fanno da cornice alla storia della nostra protagonista principale, fino a fondersi in un unico plot dai risvolti singolari e con un finale decisamente a sorpresa.

Silvia Casini mescola abilmente le carte e conduce il lettore in un gioco di smascheramenti, senza però dare nulla per scontato. Semina indizi ma con accuratezza, così che questo itinerario storico- artistico risulti affascinante e distolga il lettore dal voler scovare l’assassino a tutti i costi. Il mondo dell’esoterismo si incontra con molta naturalezza con il linguaggio più tecnico della boxe e della litografia, dando la possibilità al lettore non solo di intrattenersi ma anche di accrescere la propria conoscenza.

Ciò che ci rende veramente unici è l’anima e i nostri occhi. Per vederla ci vuole coraggio. Per leggere e ascoltare questa storia ci vuole coraggio” dice la voce che ci introduce alla vicenda e ci affida questo racconto, che è stato tramandato di generazione in generazione, rendendo il tutto già molto intrigante… fin dalla prima pagina!

 

Ti interessa acquistare questo titolo? Vai allo store!

Amazon

Feltrinelli

IBS

Mondadori Store



Verifica la disponibilità in biblioteca (SBN – Servizio Bibliotecario Nazionale)

Visualizza la mappa delle biblioteche (Anagrafe Biblioteche Italiane)